Kiton

SS 2025

Kiton è un brand che rappresenta l’eccellenza dell’alta sartoriale italiana. Fondata da Ciro Paone a Napoli nel 1968, l’impresa celebra la preminenza assoluta della qualità promuovendo il motto “il meglio del meglio +1”: l’amore e la passione per il bel vestire si uniscono al desiderio di realizzare creazioni artigianali in cui l’antica tradizione sartoriale napoletana è interpretata con uno sguardo innovativo. Cinque siti produttivi in Italia, circa 800 dipendenti di cui oltre la metà sono artigiani, Kiton ha conseguito un costante percorso di crescita consolidando la propria presenza distributiva grazie ai 75 mercati serviti e alle 60 boutique monomarca.

Campagna vendita

16/06/24 - 12/07/24

Indirizzo

PALAZZO KITON
VIA PONTACCIO 21
MILANO

Orari

09.00-18.00

Contatti

brandcommunication@kiton.it

Kiton

Menswear Spring-Summer 2025

La cifra distintiva del DNA di Kiton, come sempre, è la ricerca delle materie prime più preziose e pregiate come il cashmere superleggero, il cashmere mischiato al lino, il cashmere mischiato a seta, e i tre e i quattro fili, tutti realizzati in esclusiva dal proprio lanificio Carlo Barbera, e capaci di esaltare l’innovazione nella composizione della giacca, del giaccone, della maglia e della camicia, capace di conquistare anche i gusti più difficili. Insieme ai tessuti stampati effetto jeans che non hanno la benché minima alterazione durante i lavaggi trovano spazio, però, anche delle stampe e delle fantasie ispirate alla fine degli anni Novanta, con dei quadrati grandi e sottili che sembrano usciti da un capolavoro di Josef Albers, che ci fanno capire che il gusto e l’eleganza riescono sempre a rendere la tradizione contemporanea e al passo coi tempi. A rendere ancora più fresco questo uomo che gioca con i colori freddi e vivi senza rinunciare alla classe e alla finezza che lo contraddistinguono sono anche i volumi più larghi e più morbidi, per non parlare degli accessori che, grazie all’incessante ricerca materica e stilistica, si affermano ormai come complemento perfetto del look Kiton. Anche la collezione footwear si arricchisce di nuovi modelli: dai mocassini finemente lavorati in nuove forme con appeal più giovanile, alle sneakers super leggere tra cui la nuova car shoe, capace di spiccare anche in contesti formali non troppo sportivi.
Con un’attenzione spasmodica nei confronti dei particolari e una sorprendente riscoperta delle tinte e delle tonalità, l’azienda guarda al presente senza rinunciare all’evoluzione e alla scoperta, rendendo la valigia confezionata per il suo uomo comoda, funzionale ed elegante, capace di accompagnarlo sia nei viaggi di lavoro che di piacere, rompendo quella grigia monotonia che rischia di schiacciare la creatività e l’ingegno, addomesticandolo all’abitudine e al vezzo.

KNT

Capsule Tennis Primavera-Estate 2025

L'aura intellettuale del Grand Tour artistico del XVIII e XIX secolo si unisce a quella sportiva d'élite. L'universo Kiton, con KNT, acronimo di Kiton New Textures nato nel 2018 su idea dei gemelli Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia, come anima sperimentale del gruppo, dà vita ad "A Grand Journey", un viaggio ideale e reale che porta in giro per l'Europa il brand di Arzano, paese poco fuori Napoli e diventato un simbolo worldwide di eccellenza manifatturiera 100% Made in Italy. Attraverso i luoghi del tennis e le località che fanno parte delle proprie radici, nasce l'omonima capsule che incarna la sofisticatezza di una delle discipline dall'iconografia più elegante. Un giro che parte dagli Internazionali di Tennis di Roma al Foro Italico, passa per Parigi con gli Open di Francia noti come Roland Garros, fa tappa sulla Costiera Amalfitana e a Capri e finisce nel più esclusivo tennis club e torneo del mondo, Wimbledon a Londra. È essenziale con il fit asciutto in stile Anni 70 quando l'esasperazione tecnologica era minima e i giocatori vestivano con polo di cotone e pantaloncini. Tutto si ritrova in versione lusso nella capsule. Il gioco creativo mixa le uniformi degli atleti, fatte di t-shirt, polo (a maniche lunghe e corte) sia in tinta unita sia con bande orizzontali bicolore e shorts, ai look del giudice di sedia o di linea: blazer sfoderati in fresco di lana con l'inedito emblema a forma di pallina stilizzata con inserite le tre lettere KNT sul taschino, gilet con trecce, cardigan e bermuda con l'aggiunta di qualche dettaglio da clubhouse come la varsity jacket. Immancabile il cappellino con visiera anch'esso con lo stemma. La maglieria di cotone superior è predominante nella collezione e polo e t-shirts sono in fresco piquet, perfetto per l'estate. La palette, infine, è precisa e decisamente tennistica: bianco ottico, blu oceano e verde prato.

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