Kiton Woman

SS 2025

Kiton è un brand che rappresenta l’eccellenza dell’alta sartoriale italiana. Fondata da Ciro Paone a Napoli nel 1968, l’impresa celebra la preminenza assoluta della qualità promuovendo il motto “il meglio del meglio +1”: l’amore e la passione per il bel vestire si uniscono al desiderio di realizzare creazioni artigianali in cui l’antica tradizione sartoriale napoletana è interpretata con uno sguardo innovativo. Cinque siti produttivi in Italia, circa 800 dipendenti di cui oltre la metà sono artigiani, Kiton ha conseguito un costante percorso di crescita consolidando la propria presenza distributiva grazie ai 75 mercati serviti e alle 60 boutique monomarca

Campagna vendita

17/09/24

Indirizzo

PALAZZO KITON
VIA PONTACCIO 21
MILANO

Orari

DALLE 19:30

Contatti

brandcommunication@kiton.it

Collezione Donna Primavera-Estate 2025

“Kiton viene da una tradizione napoletana che, per definizione, è sempre stata una spugna. Apprendiamo e apriamo le menti, ma non abbandoniamo mai le nostre origini alle quali torniamo sempre con rinnovato entusiasmo e scoperta”, spiega Maria Giovanna Paone, che ha pensato a una collezione che affondasse le radici nella tradizione con l’eleganza, la freschezza e l’attenzione alle materie prime che Kiton ha sempre garantito. Trasformare le suggestioni, gli impulsi e le bellezze che vediamo e assorbiamo nelle nostre trasferte ci permette di guardare quello che abbiamo con occhi nuovi, partendo da colori famigliari come il blu del mare, il marrone della terra e l’arancione dei tramonti.
Questi toni rustici e terrosi, che ci ricordano le sfumature di certi quadri di Vermeer e di Klimt, giocano con le stampe e i materiali dando vita a tessuti morbidi, lucenti e dinamici che riflettono un DNA elastico, sempre pronto ad adattarsi alle occasioni più disparate senza mai rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza. Insieme a grafiche accattivanti e pittoriche, che rievocano i paesaggi impressi nella memoria di certi viaggi lontani, la collezione combina diversi materiali, come i cashmere, le sete e i cotoni, dando vita a un guardaroba esclusivo che, nelle sue varianti di colore e di peso, esplode in tutto il suo splendore con un’attenzione minuziosa ai dettagli e ai particolari. Dai piccolissimi occhi di pernice che permettono di evidenziare la trama e la lucentezza delle superfici ai pattern declinati in diverse fantasie ormai diventate dei veri e propri marchi di fabbrica di Kiton. In questo viaggio alla riscoperta di tradizioni e radici, le linee sono uniformi e gentili, armonizzate alla perfezione con le giacche dalla costruzione sartoriale, asciutte sulla spalla e più morbide sul corpo, ma anche con le cinte a nastro che evidenziano le stampe dei cotoni preziosi e delle sete.

Piazza Duomo, 31 - 20122 Milano
Tel +39.02.7771081 - Fax +39.02.77710850
cameramoda@cameramoda.it